Chi siamo

E’ NATA IL 17 MARZO UNA STUPENDA CUCCIOLATA DI GOLDEN RETRIEVER DALLA NOSTRA FUNNY E ALVIN PROVENIENTE DA NICE TEMPTATION!!! 

Funny e la cucciolata sono seguiti dalla Dott.ssa Emanuela Vallesi, presso la clinica veterinaria Tyrus di Terni.

54061109_2356659191277339_1995179318795304960_n-1
Seguiteci su facebook www.facebook.com/CuccioliMacerata e su Instagram

SI ACCETTANO CONTATTI E PRENOTAZIONI

La nostra passione per il cane Golden Retriever è nata da pochi anni grazie alle insistenze delle nostre figlie.

Prima, infatti, non avevamo mai avuto animali e abbiamo iniziato ad apprezzare la loro amicizia acquistando una meravigliosa gatta di nome Puffa che ha fatto compagnia alle nostre figlie per tutta la loro infanzia.

Quando poi la nostra Puffa è venuta a mancare abbiamo cercato di consolarci regalandoci una cucciola di Golden Retriever di nome Pedra. Da quel momento è nata nella nostra famiglia una comune passione per questa razza di cani, particolarmente adatta ai bambini in quanto docile e affettuosa, e facilmente adattabile alla vita in famiglia in casa ma anche all’aperto: questi cani sono infatti molto robusti fisicamente e resistono a tutte le temperature.

In seguito abbiamo pensato di mettere alla prova il senso materno di Pedra facendole avere una prima cucciolata. Per questo ci siamo impegnati a realizzare all’interno del prato recintato dov’è la sua cuccia una nursery riscaldata dove allevare i cuccioli.  Poi, viste le soddisfazioni e le emozioni suscitate dalla nascita dei cucciolli, abbiamo pensato di far avere altre cucciolate a Pedra utilizzando maschi campioni di riproduzione, provenienti da un allevamento affidabile e serio, ottenendo la seconda cucciolata, da cui proviene la nostra Bessie, che a sua volta ha visto nascere Funny e altri splendidi e sani cuccioli!!!

Questa esperienza ha unito di più tutta la famiglia con un impegno istruttivo per le nostre figlie, che hanno acquisito senso di responsabilità, sacrificio e rispetto per altre creature viventi in un clima di affetto, gioco e serenità.

Oggi siamo orgogliosi di dire che la passione di una delle nostre figlie si è realizzata con una laurea con lode  in medicina veterinaria presso l’Università di Perugia, per cui i nostri cani e i nostri cuccioli verranno seguiti con dedizione dalla nostra Dott.ssa Emanuela Vallesi.

Ciao a tutti!

Maurizio, Francesca, Emanuela e Veronica.

cani

La Dott.ssa Emanuela Vallesi con i nostri cani

La nostra piccola Pedra
La  piccola Pedra con Veronica

 

 

cucciolialano nicetemptation